Alla scoperta del cuore sacro di Firenze: il complesso del Duomo

(0)
a persona 0.00
  • Caratteristiche
  • A piedi
  • Adatto ai disabili
  • Biglietti extra
  • Durata 2:30 ore
  • Prenotazione musei fatta da noi

Il duomo di Firenze è uno dei simboli della città. Da sempre ne ha rappresentato la fede, la forza, la bellezza e la potenza.

I suoi due edifici principali, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la Cupola del Brunelleschi, capolavoro assoluto di architettura ed ingegno ed il Battistero di San Giovanni Battista rappresentano un viaggio alla scoperta dell’anima sacra ma allo stesso tempo laica della fiorentinità.

Sarà la nostra esperta guida ad accompagnarvi in questo itinerario che copre più di otto secoli mostrandovi meravigliosi mosaici, bellissime statue ed incredibili scorci.

Il rinnovato Museo dell’Opera del Duomo è il punto di arrivo del nostro percorso. Vedremo quello che è stato tolto dal Duomo in alcuni casi per renderlo più moderno e alla moda, ma in altri anche per proteggere meglio i suoi capolavori, come la pietà di Michelangelo o le opere di Donatello, Luca della Robbia e di Lorenzo Ghiberti, compresa la famosissima porta del Paradiso.

Un’affascinante occasione per capire, come mai possibile fino ad ora, come la religione e la fierezza dei fiorentini siano facce di quella stessa medaglia che ha creato Firenze.

Il tour dura circa 3 ore

    Informazioni su questo tour

    Riempi il modulo seguente con i tuoi dati per richiedere immediatamente informazioni su questo tour. I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Nome (*)

    Cognome (*)

    E-mail (*)

    Data tour (*)

    Telefono/cell (*)

    Num. adulti (*)

    Num. bambini

    Età dei bambini

    Note/richieste speciali

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy ed acconsento al trattamento dei mei dati personali da parte di GIESSEGI s.a.s. ai sensi della legge 196/03.