Tour per bambini

Questi tour sono dedicati ai bambini e a quei genitori che vogliono regalare ai propri figli la possibilità di imparare l’arte e la storia di Firenze attraverso l’esperienza concreta. Quindi il linguaggio e le modalità scelte sono studiate appositamente per loro.

Guarda i nostri tour dedicati ai bambini:

Tour alla scoperta di Firenze

I bambini sono chiamati a cercare, confrontare, disegnare, in modo tale da trascorrere  piacevolmente il tempo a nostra disposizione. Si tratta quindi di scoprire imparando. Il tour tocca sia i luoghi più importanti della città, Piazza della Signoria, il Duomo, Piazza della Repubblica, che altri meno conosciuti.

Il tour dura circa 2.30 ore

Tour degli Uffizi

Lo scopo del tour è quello di spiegare ai bambini lo sviluppo della storia dell’arte dal Medioevo al Rinascimento. Impareranno cosa sono e che cosa si intende per arte bizantina, riusciranno a vedere se un quadro è fatto nel 1400 o nel 1500 e a riconoscere l’influenza di Michelangelo e Leonardo negli altri artisti.

Per questo tour è necessaria la collaborazione dei genitori. Al momento della prenotazione, vi invieremo alcune foto di quadri che dovrete mostrare ai bambini in modo che quando li vedranno al museo siano per loro familiari. Questo darà loro la sensazione di conoscere e quindi di godersi la visita.

Il tour dura circa 2 ore

Tour dell’Accademia

Lo scopo del tour è quello di far capire ai più piccoli la modernità di Michelangelo per poter usare la sua arte in ogni momento della nostra vita quotidiana. Viene fatto un lavoro sul David e suoi Prigioni

Il tour dura circa 1 ora

Prenota il tour

Utilizza il seguente form per richiedere informazioni o prenotare uno dei tour.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

  1. (required)
  2. (required)
  3. (valid email required)
  4. (required)
  5. (required)
  6. (required)
  7. (required)
  8. Captcha
 

cforms contact form by delicious:days