Firenze capitale del gusto per i 10 anni di Taste

Se siete degli appassionati del gusto visitare Firenze a marzo potrebbe avere tutto un altro sapore.

Visitare Firenze è sempre un piacere, e noi lo sappiamo bene, visto che per lavoro abbiamo scelto di mostrare le bellezze della città ai turisti! Ma lo è ancora di più in occasione di Taste.

Giunto quest’anno alla sua decima edizione Taste è l’evento più importante dell’eccellenza gastronomica italiana della città. Si tiene nella suggestiva location della stazione Leopolda ed ospita centinaia di aziende che presentano al pubblico i propri prodotti e di esperti che attraverso incontri e laboratori condividono con le persone la propria passione per la buona tavola.

taste immagine testo

Raggiungere la Leopolda è facilissimo.

Se siete a piedi da Santa Maria Novella andate in direzione del fiume Arno percorrendo via dei Fossi fino all’altezza di piazza Goldoni. A questo punto girate a destra in Borgo Ognissanti e percorretelo. Proseguite poi in via Il Prato fino a Porta al Prato, al di là di essa c’è la stazione. In alternativa potrete prendere la comoda tramvia dal capolinea di via Alamanni, accanto alla stazione di Santa Maria Novella e scendere alla prima fermata.

Una volta dentro potrete ammirare, toccare con mano e soprattutto assaggiare e comprare i migliori prodotti della gastronomia italiana in circolazione. Vere e propria perle della nostra tradizione culinaria, talvolta riviste in chiave moderna, da portare a casa.

Inoltre in molti locali del centro troverete iniziative culinarie legate all’evento dove avrete modo di assaporare piatti originali e creativi degustando vini e birre artigianali di altissima qualità. Tutto rigorosamente made in Italy!

Appunti di viaggio
L’edizione di quest’anno si tiene da sabato 7 a lunedì 9 marzo, l’orario di ingresso per il pubblico generico avrà accesso sabato e domenica dalle 13.30 alle 19.30 e lunedì dalle 9.30 alle 16.30. Il costo del biglietto è di 20 €.