Firenze in famiglia, un tour appositamente pensato per i bambini

Firenze ha così tanti musei da vedere che è impossibile non sapere cosa visitare. Ma se sei un bambino potresti avere un’opinione diversa.

Gli Uffizi, l’Accademia, il Bargello sono tra i tesori della città e offrono agli spettatori il meglio del Rinascimento italiano. Visitandoli si è affascinati dai capolavori che contengono e le sensazioni che si raccolgono sono talmente forti da imprimere nella mente il ricordo di quella bellezza per sempre. È anche vero, però, che sono musei molto impegnativi e che per un bambino risultano spesso troppo difficili da apprezzare.

A meno che… non si decida di organizzare un tour appositamente pensato per loro. Noi di Guided Florence Tours lo facciamo e dal riscontro che riceviamo, sia dai bambini stessi che dai loro genitori, ci riteniamo molto soddisfatti della nostra scelta.

Se decidete di visitare Firenze in famiglia potreste prenotare uno dei nostri tour per bambini.

Oltre a questo vi consigliamo anche di portare i vostri bambini a visitare alcuni musei che sono sicuramente più adatti a loro, ma che piaceranno sicuramente anche a voi:

Museo Galileo
È il museo di storia della scienza che conserva strumenti di rilevazione scientifica dal valore inestimabile, compresi ovviamente i telescopi di galileo.

Museo di Storia Naturale
È suddiviso in diverse sezioni, distribuite in bellissimi palazzi e giardini della città e offre una collezione impressionante di reperti archeologici, scheletri di animali, piante secolari, minerali e altre meraviglie.

Museo Leonardo da Vinci
Al suo interno troverete i progetti e le ricostruzioni in legno di alcune delle macchine create dal genio di Vinci, arricchite da contenuti multimediali.

Palazzo Strozzi
Rispetto agli altri Palazzo Strozzi non è un museo con una collezione permanente e le sue mostre hanno solitamente a che fare con la storia dell’arte. Per ogni mostre vengono però organizzate una serie di iniziative che aiutano i bambini a seguire il percorso.