Condizioni generali

  1. Tutti i tour/servizi devono essere espressamente confermati da:
    Guided Florence Tours (GFT), via Nazionale 24, 50123 FIRENZE, ITALIA –
    P.IVA e CF:IT 02121200485
  2. I biglietti di ingresso a musei, chiese ed altri luoghi a pagamento NON sono compresi nella tariffa (se non espressamente indicato).
    I bambini al di sotto dei 6 anni hanno ingresso gratuito nei musei.
    Fino a 18 anni i ragazzi hanno diritto all’esenzione del biglietto nei musei statali (viene richiesto il pagamento della sola prenotazione), previa presentazione di un documento di identità.
    Tutti i bambini devono essere accompagnati.
  3. CANCELLAZIONI: GFT addebiterà sulla carta di credito fornita (VISA o MC) l’importo concordato (non rimborsabile) 7 giorni prima del tour. Cancellazioni dopo tale data comportano l’addebito del totale costo del servizio.
    GFT non rimborserà il cliente in caso di no show o se il cliente perde il contatto con la guida durante il tour o lo abbandona.
    GFT si riserva il diritto di cancellare, anticipare o posticipare la partenza di un servizio/tour per cause di forza maggiore che impediscono lo svolgimento del tour e anche nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato nel numero di 5 adulti paganti (quest’ultimo applicabile solo agli SMALL GROUP TOURS) . Qualora, per esigenze operative o cause di forza maggiore (viabilità, scioperi, variazioni di orari di apertura/chiusura di musei, ritardi o altro) GFT dovesse cambiare il programma, GFT si adopererà per proporre in alternativa itinerari e/o visite ad altri musei senza variazione di prezzo. Se, per qualsiasi ragione, GFT dovesse annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso delle sole somme pagate. Inoltre, GFT non è responsabile per le spese aggiuntive sostenute dal cliente in relazione al tour o servizio cancellato (es. hotel, voli ecc.).
  4. In caso di più di un servizio/tour o di servizi/tour che prevedano aperture straordinarie verranno richieste garanzie particolari. Pertanto le condizioni saranno concordate con il cliente che dovrà espressamente accettarle.
  5. GFT non risponde per i danni causati da terzi o per cause di forza maggiore e non è altresì responsabile per lo smarrimento di somme, oggetti di valore, bagagli e cose avvenuto durante lo svolgimento del servizio/tour.
  6. Nei periodi di maggiore affluenza l’ingresso ai musei, nonostante la prenotazione, potrebbe subire dei ritardi rispetto agli orari prestabiliti, assolutamente non imputabili alla responsabilità di GFT.
  7. Tutti i servizi/tour offerti sono coperti da assicurazione per la responsabilità civile nei confronti di terzi con massimali e garanzie previste dal D.L. 111/95 con polizza ALLIANZ nr. 731205711.
  8. Qualsiasi reclamo deve essere redatto per iscritto ed inviato a GFT entro e non oltre 15 giorni dalla data di effettuazione del servizio/tour.
  9. In particolari casi di urgenza, salvo diverso pronunciamento da parte dell’interessato, i dati sul viaggio potranno essere comunicati ai familiari che avessero necessità di rintracciare l’utente. Qualora l’utente volesse porre limitazioni a quanto qui riportato, potrà farlo scrivendo a info@guidedflorencetours.com.
  10. Salvo diverse indicazioni da parte degli interessati e fatti salvi i termini previsti per la conservazione della documentazione fiscale/amministrativa, GFT conserverà nei propri archivi, in forma riservata, tutti i dati relativi ai servizi resi al solo scopo di garantire i medesimi servizi personalizzati anche in occasione di future richieste. Qualora l’utente volesse porre limitazioni a quanto riportato nel presente periodo, potrà farlo scrivendo a info@guidedflorencetours.com
  11. PRIVACY: Il cliente autorizza GFT alla comunicazione dei dati personali suoi e anche quelli relativi agli altri eventuali partecipanti al tour. Egli, delegato dal gruppo a gestire i rapporti con GFT, comunicherà agli altri membri i contenuti dell’informativa sopra citata. Per ogni altra informazione di dettaglio si fa riferimento all’INFORMATIVA PRIVACY UTENZA.
  12. Per ogni controversia è competente il Foro di Firenze.