Due giardini un tour: Boboli e Bardini

(0)
a persona 0.00
  • Caratteristiche
  • A piedi
  • Adatto ai disabili
  • Biglietti extra
  • Durata 2:30 ore
  • Prenotazione musei fatta da noi

Il Giardino di Boboli e il Giardino Bardini si trovano dietro Palazzo Pitti, ultima residenza della famiglia Medici, a due passi dal cuore di Firenze.

Guided Florence Tours vi condurrà via dal rumore della città e dalla folla e vi offrirà incredibile bellezza, silenzio, storia e visuali mozzafiato. Pace, quiete e Firenze ai vostri piedi, un ricordo da portare per sempre con voi.

Boboli, che può essere considerato il primo giardino all’italiana, ha ispirato i giardini di moltissime corti europee e la nostra guida ve ne farà scoprire le bellezze ed i segreti: il suo design complesso, le molte statue, le fontane e le bellissime grotte che un tempo ospitavano i Prigioni di Michelangelo.

La visita continua poi con una breve passeggiata per giungere, costeggiando Forte Belvedere, al giardino Bardini. Molto più piccolo in confronto ma estremamente interessante perché offre la possibilità di fare un viaggio nella storia dei giardini fiorentini.

Oltre a riconoscere le caratteristiche del giardino rinascimentale, come a Boboli, si può vedere il giardino romantico all’inglese, il giardino-orto, il giardino giapponese con il Canale del Dragone, la bellissima collezione di azalee e il pergolato di glicine ed infine la bellissima scalinata barocca ad impreziosire il tutto.

Il tour dura circa 2 ore e mezzo

    Informazioni su questo tour

    Riempi il modulo seguente con i tuoi dati per richiedere immediatamente informazioni su questo tour. I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Nome (*)

    Cognome (*)

    E-mail (*)

    Data tour (*)

    Telefono/cell (*)

    Num. adulti (*)

    Num. bambini

    Età dei bambini

    Note/richieste speciali

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy ed acconsento al trattamento dei mei dati personali da parte di GIESSEGI s.a.s. ai sensi della legge 196/03.