Tour della Galleria degli Uffizi

(0)
a persona 0.00
  • Caratteristiche
  • A piedi
  • Adatto ai disabili
  • Biglietti extra
  • Durata 2:00 ore
  • Prenotazione musei fatta da noi

La Galleria degli Uffizi di Firenze è uno dei musei più importanti del mondo ed è il più visitato in Italia, perché conserva capolavori di artisti che hanno cambiato la storia dell’arte.
Ben oltre 1,5 milioni di persone lo visitano ogni anno. Il modo migliore per non perdere tempo in fila è prenotare una tour della Galleria degli Uffizi con Guided Florence Tours.
Guided Florence Tours sceglierà per voi i quadri più importanti della Galleria scegliendoli fra le oltre oltre 2.200 opere esposte e le altrettante conservate nei depositi.

 

Il tourInformazioni utiliLa storia

Tour guidato della Galleria degli Uffizi

Guided Florence Tours, grazie alla passione e competenza delle sue esperte guide, ha pensato ad un viaggio passando attraverso le opere più significative della Galleria degli Uffizi, per un tour indimenticabile.
Durante la visita guidata vi verrà raccontato di Giotto, di Leonardo da Vinci, di Michelangelo, della loro vita e delle loro opere, della tecnica usata, dello stile, il contesto storico e i significati simbolici delle opere. Vi si racconterà delle storie che hanno portato alla realizzazione di capolavori come la Primavera  e la Nascita di Venere di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo, la Madonna del cardellino di Raffaello, l’Annunciazione di Leonardo da Vinci, La Medusa di Caravaggio.
Durante il tour della Galleria degli Uffizi scoprirete anche incredibili affacci sulla città e sul fiume che, indipendentemente dall’ora del giorno e dalla stagione, riescono sempre a farci rimanere a bocca aperta.

Come si svolge il tour

Il nostro tour della Galleria degli Uffizi è organizzato nel dettaglio. Ci prenderemo cura di voi prima che arriviate (prenotando in anticipo l’ingresso in modo da saltare la lunga coda), mentre starete con noi (la nostra guida vi mostrerà come guardare un quadro per riuscire a capirlo davvero) e dopo la visita, rimanendo a vostra disposizione per qualsiasi altro tipo di informazione.
Ricordatevi che la spiegazione della nostra guida sarà semplice, interessante e accattivante per farvi immergere nell’atmosfera unica degli Uffizi e per regalarvi una sensazione di bellezza assoluta e perfetta che caratterizza questo tesoro fiorentino.
Il tour degli Uffizi dura circa 2 ore, ma alla fine della visita guidata potrete rimanere all’interno del museo tutto il tempo che vorrete.

Cosa è incluso nel tour

  • Prenotazione dei biglietti di ingresso salta fila alla Galleria degli Uffizi
  • Visita guidata
  • Accesso alle mostre temporanee
  • Auricolari, se gruppi maggiori alle 8 persone

Storia degli Uffizi

Gli Uffizi, in fiorentino rinascimentale “Uffici” nascono nel 1560 per volere di Cosimo I de’ Medici. Il nuovo Duca di Firenze decise di riorganizzare lo Stato Fiorentino e quindi necessitava di un edificio dove poter riunire tutti gli uffici, l’amministrazione, le magistrature fiorentine.
Il luogo su cui sorse la Galleria degli Uffizi era molto degradato. Ma non fu l’unica ragione per cui fu scelto. Esso si trovava proprio accanto a Palazzo Vecchio, la dimora del Duca. Cosimo poteva quindi così , molto facilmente, controllare sia cosa succedeva negli uffici del governo, sia chi si recava agli uffici perché passava proprio davanti a casa del Duca. Il nuovo edificio era quindi molto importante nella trasformazione della città che Cosimo I de Medici aveva in mente. Per questo motivo commissionò il progetto e la realizzazione della galleria al più grande architetto dell’epoca, Giorgio Vasari.
I lavori durarono un po’ più del previsto perché nel 1565, Cosimo I riuscì nell’impossibile: unire in matrimonio il suo figlio primogenito, Francesco, con Giovanna d’Asburgo! Anche in questo caso Giorgio Vasari fu il braccio di Cosimo e per lui costruì un “corridore” per unire il palazzo del potere (Palazzo Vecchio) al nuovo palazzo che la famiglia Medici aveva appena comprato dall’altra parte del fiume Arno, palazzo Pitti.
Nel 1581 Francesco I, diventato Duca alla morte del padre, decise di chiudere la loggia all’ultimo piano dell’edificio e di trasformarla in galleria per potervi custodire la propria straordinaria collezione di dipinti, statue, oreficeria, medaglie e di intarsi di pietre dure. Ecco la nascita del primo museo al mondo dell’età moderna.

    Informazioni su questo tour

    Riempi il modulo seguente con i tuoi dati per richiedere immediatamente informazioni su questo tour. I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Nome (*)

    Cognome (*)

    E-mail (*)

    Data tour (*)

    Telefono/cell (*)

    Num. adulti (*)

    Num. bambini

    Età dei bambini

    Note/richieste speciali

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy ed acconsento al trattamento dei mei dati personali da parte di GIESSEGI s.a.s. ai sensi della legge 196/03.