Una delle aree più belle ed emozionanti della Toscana è la Val d’Orcia vicino a Siena. Una campagna bellissima, piena di colline e colori contrastanti. Paesaggi mozzafiato intervallati da splendidi scorci con il meglio dell’arte italiana.
È come muoversi in mezzo ad un museo ma all’aperto, dove ci si ferma a vedere le terme romane di Bagno Vignoni che attirarono in vacanza personaggi illustri come Lorenzo il Magnifico. Ma è anche fermarsi ad assaggiare grandi vini come il Nobile di Montepulciano o il Brunello di Montalcino, fra i migliori del mondo, oppure è soffermarsi in cima ad una collina ad ammirare i cipressi che delimitano la strada.
È infine anche camminare nella città ideale del Rinascimento, quella Pienza voluta da Papa Piccolomini, dove equilibrio e proporzioni dell’architettura si uniscono all’inconfondibile odore del pecorino che ci avvolge rendendo così questo luogo ancora più unico.
Lasciatevi guidare attraverso tutto questo. Con calma per far sì che gusto, tradizione e bellezza diventino per voi un ricordo indelebile.
Il tour comprende: pick up dall’hotel in Firenze e 9 ore con nostro driver.