Lentamente. Questo è quello che facciamo in questo tour. Lasciamo i grandi gruppi, le navi da crociera, le code interminabili ed andiamo sull’acqua per andare a vistare le isole della Laguna.
Senza aver visitato le isole non si può dire di essere stati davvero a Venezia. È solo vedendo il Campanile di San Marco dal mare che si capisce come tutto questo sia unico, fragile e bellissimo allo stesso tempo.
Proponiamo due itinerari.
– Il primo è una visita alle isole più famose della Laguna: Murano, Burano e Torcello. La nostra esperta guida vi racconterà del segreto della lavorazione del vetro e degli specchi, vi mostrerà l’antica tecnica del merletto e vi accompagnerà a visitare la prima cattedrale di Venezia.
– In alternativa il secondo itinerario è alle isole più autentiche, quelle meno visitate: San Francesco del Deserto, Torcello e San Lazzaro degli Armeni. Vi racconteremo dei mosaici della cattedrale di San Francesco e del suo passaggio su questi luoghi, dei monasteri benedettini e del lazzareto che qui si trovava.
Tutto con calma, senza fretta, al vostro passo, per farvi cullare dall’acqua mentre vi spostate da un’isola all’altra per assaporare al meglio i colori e lo charme di questi piccoli luoghi.
Un viaggio alla scoperta delle isole di Venezia è un’emozione da non perdere.