Visitare il Vaticano e la Basilica di San Pietro significa andare nel cuore della Chiesa cattolica.
I Musei Vaticani sono tra i grandi musei del mondo: una immensa collezione di capolavori dove primeggiano due mostri sacri della storia dell’arte: Michelangelo e Raffaello.
Mentre infatti Michelangelo era impegnato nella decorazione della Cappella Sistina un ben più giovane Raffaello veniva chiamato da Papa Giulio II della Rovere ad affrescare le sue stanze. Due geni a confronto che solo la guida di un esperto vi può permettere di apprezzare e godere al meglio. Vi mostreremo i capolavori che hanno cambiato la storia dell’arte e allo stesso tempo vi racconteremo delle persone che vivevano in questi luoghi papi, artisti, intellettuali…
Vi porteremo nella Basilica di San Pietro, la più magnifica e la più grande chiesa del mondo.
Qui sarete stupiti dalle sue dimensioni e dalla quantità di capolavori concentrati in un solo posto. Tale magnificenza è stata creata dalla Chiesa cattolica per stupire i pellegrini e i fedeli e lo stesso vogliamo fare noi con voi!
In dettaglio: Cupola di Michelangelo (all’esterno), Cortile della Pigna, Chiaramonti , Raccolta Pio-Clementino , Galleria dei Candelabri, degli Arazzi e delle Carte Geografiche Stanza Rotonda, Stanza della Croce Greca, Galleria Tripla del Bramante, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina, Basilica di San Pietro e Piazza San Pietro.
Questo tour dura 5 ore.
Si prega di notare che offriamo una versione più breve di questo tour, che dura circa 3 ore (escludendo le Stanze di Raffaello).