Visitare il Vaticano e la Basilica di San Pietro significa andare nel cuore della Chiesa cattolica.
I Musei Vaticani sono tra i grandi musei del mondo: una immensa collezione di capolavori dove primeggiano due mostri sacri della storia dell’arte: Michelangelo e Raffaello.
Mentre infatti Michelangelo era impegnato nella decorazione della Cappella Sistina un ben più giovane Raffaello veniva chiamato da Papa Giulio II della Rovere ad affrescare le sue stanze. Due geni a confronto che solo la guida di un esperto vi può permettere di apprezzare e godere al meglio. Vi mostreremo i capolavori che hanno cambiato la storia dell’arte e allo stesso tempo vi racconteremo delle persone che vivevano in questi luoghi papi, artisti, intellettuali…
Vi porteremo nella Basilica di San Pietro, la più magnifica e la più grande chiesa del mondo.
Qui sarete stupiti dalle sue dimensioni e dalla quantità di capolavori concentrati in un solo posto. Tale magnificenza è stata creata dalla Chiesa cattolica per stupire i pellegrini e i fedeli e lo stesso vogliamo fare noi con voi!
In dettaglio: Cupola di Michelangelo (all’esterno), Cortile della Pigna, Chiaramonti , Raccolta Pio-Clementino , Galleria dei Candelabri, degli Arazzi e delle Carte Geografiche Stanza Rotonda, Stanza della Croce Greca, Galleria Tripla del Bramante, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina, Basilica di San Pietro e Piazza San Pietro.
Questo tour dura cinque ore.
Si prega di notare che offriamo una versione più breve di questo tour, che dura circa tre ore (escludendo le Stanze di Raffaello.
Riempi il modulo ‘Informazioni tour‘ per avere maggiori informazioni, oppure il modulo ‘Prenota tour‘ per prenotare il tour.