Tour alla scoperta della comunità Ebraica

(0)
a persona 0.00
  • Caratteristiche
  • A piedi
  • Adatto ai disabili
  • Biglietti extra
  • Durata 2:30 ore
  • Prenotazione musei fatta da noi

La comunità di Firenze è una delle più antiche comunità ebraiche presenti in modo continuativo in Europa. Il primo gruppo di ebrei arrivò nel XIII secolo per stabilirsi in Oltrarno, mentre il ghetto del XVI secolo era in pieno centro, poi trasformato nel corso del diciannovesimo secolo.

Scoprite con Guided Florence Tours i luoghi che hanno fatto la storia degli ebrei a Firenze. La nostra esperta guida vi spiegherà della relazione molto speciale degli ebrei con la famiglia Medici ed in particolare con Lorenzo Il Magnifico e del fiorire della comunità in quegli anni.

Nel 1892 fu aperta la magnifica Sinagoga, incredibile opera chiaramente ispirata alla Santa Sofia di Istanbul.
La visita al Museo della sinagoga (della cui prenotazione ci occupiamo noi) offre un’interessante e dettagliata descrizione della vita nel ghetto fiorentino.

Il tour si conclude con la visita alla Galleria dell’Accademia per ammirare il David di Michelangelo.

Notare bene
La storia della comunità ebraica e della costruzione del tempio è affrontato in maniera storica. Guided Florence Tours può, su richiesta, organizzare un tour con una guida di religione ebraica.

Il tour dura circa 3 ore

    Informazioni su questo tour

    Riempi il modulo seguente con i tuoi dati per richiedere immediatamente informazioni su questo tour. I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Nome (*)

    Cognome (*)

    E-mail (*)

    Data tour (*)

    Telefono/cell (*)

    Num. adulti (*)

    Num. bambini

    Età dei bambini

    Note/richieste speciali

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy ed acconsento al trattamento dei mei dati personali da parte di GIESSEGI s.a.s. ai sensi della legge 196/03.