Scoprire Venezia significa entrare in un’altra dimensione: quella dell’acqua. I veneziani hanno trasformato queste isole in un luogo unico al mondo dove il lusso, la bellezza e i colori si mescolano, tutto grazie all’acqua.
La nostra guida vi racconterà delle navi che arrivavano a Piazza San Marco da tutto il mondo e che portavano a Venezia le mercanzie più lussuose e richieste: i tessuti preziosi e le spezie. Vi racconterà dell Crociate, di Marco Polo e del suo viaggi in Cina ma anche della bellissima Basilica di San Marco e dei cavalli rubati agli infedeli.
Ascolterete le storie incredibili legate alla costruzione e decorazione della basilica e verrete condotti dentro la chiesa per ammirarne i bellissimi mosaici.
Entreremo nei Palazzo dei Dogi: il Palazzo del governo della città. Il luogo dove la Serenissima Repubblica di Venezia mostrava (e ancora mostra) a tutti il suo potere. Grandissimi e magnificentissimi ambienti splendidamente decorati. Ma anche le prigioni ed il Ponte dei Sospiri.
Vi mostreremo anche una Venezia meno conosciuta, quella delle sue strette e tortuose calli, delle sue piccole piazze per arrivare al Ponte di Rialto e immergersi nella vita dei Veneziani di oggi.
Il nostro tour è un viaggio nella storia della Serenissima, fra i Veneziani di allora che fecero grande questa città e quelli di oggi che la preservano e lottano per impedire che sprofondi in quell’acqua che l’ha fatta nascere.